Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Corporate Responsibility

Corporate Responsibility

Il gruppo Alpiq InTec è consapevole della sua responsabilità quale azienda svizzera leader nel settore dei servizi energetici. Ciò si riflette nell’operato e nella comunicazione con tutti i nostri interlocutori. Qualità, sicurezza e impronta sociale sono fondamentali per la nostra azienda.

Il gruppo Alpiq InTec si assume seriamente la responsabilità verso società e ambiente:

  • Diamo importanza alle relazioni durature con clienti, partner, azionisti, collaboratori e opinione pubblica.

  • Interesse reciproco e fiducia sono la base per la riuscita delle nostre collaborazioni.

  • La formazione continua dei nostri collaboratori e la promozione delle giovani leve sono pilastri importanti della nostra cultura.

  • Investiamo nella gestione della qualità e nella sicurezza sul lavoro.


Tuteliamo i fondamenti della vita

Una gestione efficiente della qualità, impianti moderni e il miglioramento continuo delle installazioni tecniche esistenti fanno sì che la sicurezza e la tutela dell’ambiente procedano di pari passo. Investiamo in modo mirato nelle energie rinnovabili e nelle misure di efficienza energetica.

 


Mostriamo impegno sociale

Alpiq Holding e Alpiq InTec partecipano attivamente alla vita sociale. Sosteniamo, ad esempio, progetti di ricerca per incrementare l’efficienza energetica e siamo sponsor di iniziative di mobilità sostenibile realizzata in modo esemplare. Evidenziamo la nostra responsabilità istituzionale in tutti i paesi in cui operiamo mostrando un chiaro impegno in eventi sportivi, culturali e sociali.