Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Helion

Helion Solar

Helion è il leader sul mercato svizzero nei seguenti settori: Progettazione, Realizzazione e Manutenzione di impianti fotovoltaici e di sistemi di immagazzinamento dell’energia elettrica. Il gruppo fa parte di Alpiq InTec dal 2015 ed è presente in tutta la Svizzera.

Helion è la più grande azienda svizzera per quanto riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di corrente e per l’immagazzinamento dell’energia elettrica per case unifamiliari, impianti di grandi dimensioni e grandi centrali elettriche. Stiamo parlando di una ditta di successo specializzata nel solare che offre servizi supplementari nei settori Smart Energy, Involucri edilizi e sostituzioni di tetti, Fotovoltaico per il riscaldamento nonché Batterie di accumulo e che è già ben posizionata sui mercati in crescita in ottica futura per quanto concerne l’industria del solare.

Helion è stato fondato nel 2008 e vanta all’incirca 100 collaboratori fissi. Con le sue otto sedi è presente in tutte le regioni della Svizzera, dalla Romandia passando per la Svizzera tedesca e arrivando fino in Ticino. Da marzo 2015 l’azienda fa parte del gruppo Alpiq InTec. Le attività svolte finora da Alpiq InTec nel settore Installazione e servizio impianti fotovoltaici sono state trasferite à Helion.

Contatto

Helion

Sede principale

Jurastrasse 13

4542 Luterbach

Svizzera

T: +41 32 677 04 06

F: +41 32 677 55 09

info@­helion.­ch

www.helion.ch