Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Consulting e engineering per sistemi di tecnologia dell’informazione e della comunicazione

Consulting und Engineering von IT- und Telekommunikations-Anlagen

Oltre ai primi accertamenti e all’allestimento di concetti vari, vi accompagniamo durante tutto il vostro progetto. Difendiamo i vostri interessi nei confronti dei fornitori, controlliamo la pianificazione del progetto, i costi e la qualità. Il nostro team sviluppa la piattaforma che meglio si sposa con le vostre esigenze, dalla soluzione ICT globale all’applicazione web personalizzata.

La nostra offerta nell’ambito del consulting e engineering è composta dai moduli «Consulenza», «Design», «Pianificazione del progetto», «Integrazione», «Esercizio/mantenimento» e «Manutenzione/picchetto». Un nostro campo di specializzazione è costituito dall’engineering e dalla realizzazione delle applicazioni web.

Consulting & Engineering - Grafik

Dalla consulenza al servizio di picchetto: assistiamo i clienti dalla A alla Z.


Consulenza

Vi forniamo una consulenza completa e basata sui vostri requisiti tecnici e sui vostri vincoli finanziari. Inoltre analizziamo le esigenze tecnologiche e commercialmente pertinenti. In tal modo sarete in grado di prendere decisioni lungimiranti.


Design

Presentiamo in modo chiaro tutte le informazioni relative ad architettura, scalabilità, sicurezza, disponibilità, performance, configurazione e migrazione. Ciò include anche i processi di gestione dell’esercizio e della rete aziendale come strumenti necessari.


Pianificazione del progetto

Eseguiamo per voi la pianificazione del progetto che comprende ulteriori analisi e rielaborazioni delle informazioni rilevanti. Ciò include anche le spiegazioni e le motivazioni delle modifiche eventualmente necessarie per la messa a punto ottimale della nuova soluzione in relazione all’infrastruttura esistente.


Integrazione

L’integrazione possibilmente priva di interruzioni è determinante per il successo di un progetto. Ci occupiamo di concepirla e di realizzarla. Oltre alla struttura, alla configurazione e al collaudo ci incarichiamo anche di tenere corsi di formazione su misura.


Esercizio/mantenimento

I nostri servizi comprendono la manutenzione proattiva, il troubleshooting fino al supporto livello 3 e la gestione globale dell’ambiente. Nella rete del cliente gestiamo, con un centro operativo, un servizio che è collegato direttamente al servizio di picchetto.


Manutenzione/picchetto

Grazie all’analisi costante e alla garanzia di un elevato livello di qualità contribuiamo a prolungare il ciclo di vita delle vostre soluzioni.




Il nostro campo di specializzazione: le applicazioni web

L’impiego di un’applicazione web vi offre la massima flessibilità e uno stato sempre aggiornato dei dati e delle statistiche. Notevoli customer value sono anche le capacità multi-utente e multi-diritto, la soluzione multipiattaforma (Windows, Mac, Linux) e la mobilità per l’utente. Sviluppiamo e realizziamo applicazioni web per i siti web e Intranet di vari clienti in tutti i settori. E puntiamo alle tecnologie più moderne e alle idee più innovative. Nella concezione e nello sviluppo diamo la priorità all’integrazione ottimale nella strategia e nei processi aziendali interni ed esterni dei nostri clienti.

Spezialgebiet Webapplikationen

Per i nostri clienti progettiamo e realizziamo applicazioni web multipiattaforma.

Contatti

Alpiq InTec Italia S.p.A.

Via Giorgio Stephenson 73

20157 Milano

Italia

T: +39 02 33 21 101

F: +39 02 35 57 574

info.­ait.­milano@­alpiq.­com

www.alpiq-intec.it

Alpiq InTec Italia S.p.A.

Via Francia 21/C

37135 Verona

Italia

T: +39 045 86 28011

F: +39 045 86 28350

info.­ait.­verona@­alpiq.­com

www.alpiq-intec.it