Alpiq in: Italia
Gruppo Alpiq

Installazione e manutenzione di impianti solari con sistema di accumulazione

Solarspeicher

Per utilizzare di notte o nelle giornate nuvolose la corrente elettrica prodotta durante il giorno per il proprio fabbisogno, la soluzione ideale è rappresentata dagli impianti solari con sistema di accumulazione. Siamo specializzati nel campo degli accumulatori solari e offriamo tutti i servizi annessi, dalla consulenza e progettazione all’installazione e manutenzione.

Pur potendo contare su un impianto solare, i proprietari di edifici dipendono da un fornitore di energia locale per coprire il fabbisogno necessario, soprattutto di notte. Con una «batteria solare» supplementare è possibile aumentare l’autosufficienza, poiché l’energia in eccesso prodotta durante il giorno viene immagazzinata localmente invece di essere immessa nella rete pubblica. Per ottenere la massima efficacia, l’impianto con accumulatore viene dotato di un sistema intelligente che regola il consumo all’interno dell’edificio 24 ore su 24. Questa «batteria solare» dalle dimensioni di un frigorifero viene normalmente installata in cantina e collegata all’impianto solare presente sul tetto. Gli impianti già esistenti posso essere dotati anche in seguito di tale dispositivo, mentre gli impianti nuovi vengono provvisti fin dal principio della batteria oppure della predisposizione necessaria affinché sia possibile un’installazione successiva il più agevole possibile.

Forti della nostra consolidata esperienza, offriamo prestazioni professionali nel campo degli accumulatori solari – tutto da un unico fornitore. E questo sia per quanto riguarda l’ampliamento di impianti esistenti che installazioni completamente nuove.


Consulenza e progettazione

Sosteniamo le persone interessate già nei loro primi passi verso il proprio impianto solare con sistema di accumulazione. I nostri competenti tecnici specializzati forniscono idee e proposte concrete già in occasione del primo sopralluogo. Vengono inoltre illustrati i possibili contributi di incentivazione.

Analizzando i dati raccolti sul posto, valutiamo quali sono le batterie adeguate e adattiamo gli accordi presi alle condizioni locali specifiche. Nel caso di un impianto nuovo, la maniera di connettere al meglio i componenti è definita sulla base di analisi al computer e degli elementi costruttivi selezionati. Viene dunque elaborata un’offerta su misura per un impianto solare con sistema di accumulazione ottimale dal punto di vista economico ed ecologico.

La domanda di costruzione, la richiesta di allacciamento e la richiesta dei contributi vengono inoltrate da noi, qualora necessarie. In questo modo viene garantito un rapido disbrigo amministrativo.


Direzione del progetto e installazione

Insieme al cliente si elabora e si stabilisce un piano progettuale. I nostri responsabili di progetto si occupano poi di garantire uno svolgimento dei lavori nei termini definiti.

Il nostro esperto team di montaggio installa l’impianto solare con sistema di accumulazione nel giro di pochi giorni. Grazie alla nostra esperienza, alla moderna strumentazione impiegata e al nostro modo di lavoro professionale, siamo in grado di garantire un funzionamento dell’impianto solare con accumulatore senza intoppi dai 12 ai 20 anni.


Assistenza e manutenzione

Sebbene gli impianti solari con sistema di accumulazione e in particolare le nostre batterie litio-ferro-fosfato necessitino di una manutenzione davvero minima, è comunque consigliabile controllarle regolarmente, in modo da conservare un elevato grado di efficacia e assicurarne la durata di vita per 12–20 anni. E noi siamo lieti di occuparci di questi compiti per conto dei nostri clienti.

Contatto

Alpiq InTec Italia S.p.A.

Via Giorgio Stephenson 73

20157 Milano

Italia

T: +39 02 33 21 101

F: +39 02 35 57 574

info.­ait.­milano@­alpiq.­com

www.alpiq-intec.it

Alpiq InTec Italia S.p.A.

Via Francia 21/C

37135 Verona

Italia

T: +39 045 86 28011

F: +39 045 86 28350

info.­ait.­verona@­alpiq.­com

www.alpiq-intec.it